Notizie in evidenza

Normativa

Aggiornate le Raccomandazioni BfR per gomme destinate al mercato tedesco

Le altre news

La produzione di rifiuti edili dev'essere sottoposta a criteri di gestioni stilati in piano specifico, che comprende aspetti tecnici sull'organizzazione del cantiere e sul recupero del materiale residuo.

Leggi di più

Oltre alla legge italiana, vanno poi considerate anche le normative europee, ovvero il regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorization of CHemicals) n. 1907/2006, ed il regolamento CLP (Classification Labelling Packaging) 1272/2008 (CE).

Leggi di più

In data 8 luglio 2021 è stato aggiornato l’elenco delle SVHC candidate all’autorizzazione del Regolamento REACH.

Leggi di più

Siamo orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell'articolo intitolato Challenges and perspectives of direct test methods for assessing waste hazardous properties (HP) su Detritus...

Leggi di più

Siamo felici di vedere pubblicato, nell'edizione di Maggio, l'articolo di Michela Gallo - Head of Food Contact and DSM di LabAnalysis Group - intitolato "Bonifica dell'amianto: gli attori della sicurezza".

Leggi di più

È entrato in vigore, dal 1° giugno, il D.L. 31 maggio 2021, n.77 il quale allinea i codici EER dell’allegato D alla parte quarta del D.Lgs. 152/06.

Leggi di più

È disponibile la registrazione integrale dell'evento: ANPAR & ANCE | La Produzione e la Gestione dei Rifiuti in Cantiere

Leggi di più

È da poco stato approvato il Decreto Reale 2021/40623 che disciplina i requisiti per metalli e leghe per il Belgio. Laser Lab è pronta a supportarti lungo tutto l'iter di compliance a tale aggiornamento normativo. I tuoi metalli sono pronti per il mercato belga?

Leggi di più

Laser Lab è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto, come primo laboratorio in Italia, l'accreditamento per la prova di migrazione di piombo e nichel in apparecchi per bevande calde, ai sensi della norma tecnica UNI EN 16889.

Leggi di più