Ambiente

Il settore ambientale è il settore di punta di Laser Lab e sfrutta la lunga esperienza acquisita a partire dalla fondazione della società. L’alta professionalità, la politica di continui investimenti in settori innovativi e ad alto contenuto tecnologico, la formazione continua dei propri tecnici hanno consentito a Laser Lab di diventare un’azienda leader nel settore analitico e nell’assistenza tecnica e scientifica in tutta Italia per il comparto ambientale grazie a tutte le sedi operative del gruppo - presenti in Abruzzo, Lazio, Lombardia, Liguria, Toscana, Veneto, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

Laser Lab è accreditata ACCREDIA in conformità ai requisiti della UNI EN ISO IEC 17025 per i principali analiti nelle matrici suolo, rifiuti, acque destinate al consumo umano, acque sotterranee, acque di scarico ed emissioni gassose. Il Laboratorio utilizza, nella determinazione dei parametri analitici, metodiche ufficiali normate da organismi nazionali e internazionali (UNI, EPA, ISO, CEN, IRSA, DIN, UNICHIM, ecc.) o metodi interni validati. Il controllo del dato è garantito dalla partecipazione regolare a circuiti interlaboratorio per la maggior parte degli analiti nelle varie matrici, dall'uso di materiali di riferimento certificati e dall'analisi di campioni di controllo introdotti regolarmente nel ciclo analitico.

Il Laboratorio ha inoltre implementato un software QA/QC in grado di gestire in modo automatico tutti i controlli effettuati durante il ciclo analitico. Questo software permette inoltre di fornire i dati al Cliente tramite EDD (Electronic Date Deliverable) e DataPackage comprendente sia i risultati analitici che tutti i controlli di qualità effettuati.

Scarica Brochure

Emissioni gassose

Qualità dell'acqua

Terreni e Matrici Solide

Rifiuti

Emissioni sonore ed elettromagnetiche

Qualità dell'aria